PERCHÈ PARTECIPARE
Il corso consente alle persone che già operano in questo settore o che possiedono conoscenze e competenze di livello Entry, di acquisire le nozioni e le capacità tecniche connesse al marketing sulle principali piattaforme social nella loro forma aggiornata per realizzare campagne di promozione vincenti.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.
Prerequisiti:
aver frequentato il corso di livello Entry PRINCIPI DI DIGITAL MARKETING
o in alternativa essere in grado di:
utilizzare le metriche disponibili sulle web e social Analytics per misurare rendimenti e performance;
realizzare campagne di email marketing;
pubblicare contenuti efficaci sui diversi canali social;
realizzare ad un livello base inserzioni con Facebook Adv o Linkedin Adv;
Implementare informazioni, anche con CMS (es. WordPress), informazioni sulle pagine web e sui motori di ricerca.
I prerequisiti verranno verificati dal personale dell’ente che potrà avvalersi di colloqui, test d’ingresso anche svolti in autovalutazione e/o prove pratiche.
QUANTO DURA
44 ore di cui 24 di aula e 20 di laboratorio. Non è previsto lo stage.
DOVE
Civiform Cividale
- Se sei occupato puoi pre-iscriverti on-line, compilando il modulo di iscrizione in questa pagina, oppure rivolgendosi direttamente a Civiform. L’iscrizione verrà poi formalizzata presso la Segreteria di Civiform per la compilazione della modulistica.
- Se sei disoccupato, puoi segnalarci il tuo interesse al corso compilando il modulo on-line, ma per iscriverti dovrai rivolgerti al Centro per l’impiego.
Referente del Corso
COSA SI FARÀ
Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG.
Contenuti tecnico-professionali:
- Destinatari del messaggio e tone of voice
- Facebook e Instagram e gli altri social media
- Produrre foto e video con lo smartphone (tecniche e app)
- La postproduzione e l'inserimento di grafiche, infografiche, testi e sottotitoli
- L'utilizzo di Canva per la produzione di contenuti multimediali per i social
- Il piano editoriale: dall'ideazione alla pubblicazione dei contenuti sia in organico che sponsorizzati
- La realizzazione e la gestione delle campagne di ADV: l'universo Meta e Google ADS
- Web e social analytics: come leggerli e perché sono importanti
- Il monitoraggio dei costi delle campagne online
- Realizzare landing page per favorire il tasso di conversione
- Community online: come crearle e gestirle al meglio
- La gestione di commenti e feedback sui Social Network
- Storytelling: cos'è e come realizzarlo in modo efficace e creativo
- Il ruolo degli Influencer;
- Cross paging e landing pages;
Il funnel di conversione: acquisire nuovi clienti attraverso la realizzazione di campagne integrate